Portale Fornitori

QUALIFICA FORNITORI

I fornitori sono parte integrante del processo produttivo ed organizzativo di FASTWEB e vengono quindi selezionati in modo da offrire le massime garanzie possibili.

La qualifica in particolare è il processo di valutazione che inizia con la candidatura del fornitore e termina con l’emissione del certificato di qualifica o con la notifica al fornitore di eventuali risultati critici.

La Qualifica è effettuata dall’Ufficio Qualifica Fornitori, il cui lavoro si concretizza in un rapporto di valutazione che riporta, in modo standardizzato, coerente e motivato, l’esito della valutazione e la proposta di iscrizione nell’elenco.

AUTOCANDIDATURA

L’autocandidatura è il primo passo verso una collaborazione di fornitura.

L’autocandidatura non garantisce automaticamente l’iscrizione all’albo fornitori di FASTWEB, ma correlata a specifiche esigenze d’acquisto. Attraverso l’autocandidatura il fornitore potrà compilare la scheda informativa nella quale avrà la possibilità di delineare il proprio profilo, gli ambiti di attività, le caratteristiche dimensionali, e le eventuali referenze.

In seguito ad un’analisi del profilo presentato, FASTWEB deciderà se proseguire con un processo di qualifica, più o meno approfondito, secondo i gruppi merce per i quali il fornitore si è candidato. Qualora FASTWEB ritenga il profilo di interesse il fornitore sarà contattato per eventuali approfondimenti e/o avviare un iter di qualificazione per l'iscrizione all'Albo Fornitori.

I dati e il profilo di autocandidatura saranno conservati nei sistemi di FASTWEB per 12 mesi. Al termine di questo periodo i dati saranno cancellati.

Area
fornitori
Username
Password

Vi informiamo che a decorrere da oggi, le pratiche di qualifica dovranno essere concluse entro
il tempo massimo di 45 giorni solari.

Trascorsi i 45 giorni la qualifica sarà rifiutata automaticamente.

Per chiarimenti potete contattarci scrivendo alla casella e-mail all’indirizzo qualificafornitori@fastweb.it.

Fastweb - Ufficio Qualifica Fornitori